sabato 9 ottobre 2010

Recensione -Flash Forward: Un evento misterioso cambia per sempre il senso del destino-

Sono un appassionato di serie televisive, mi sembra doveroso cominciare a postare parlando di uno dei telefilm più innovativi degli ultimi tempi.

Cosa succederebbe se fossi in grado di vedere un breve frammento del tuo futuro? E cosa succederebbe all'umanita se tutti fossero in grado di farlo?
Questo è l’interrogativo attorno a cui ruota FLASH FORWARD.

In un misterioso blackout simultaneo della durata di 2 minuti e 17 secondi, ogni singolo individuo sulla terra perde coscienza e vede il proprio futuro da lì a sei mesi. Al risveglio, tutto torna come prima, ma tutti si chiedono se ciò che hanno visto accadrà realmente. Stabilire cosa si nasconde dietro questo incredibile avvenimento è il compito dell’agente dell’FBI Mark Benford (Joseph Fiennes, Io Ballo da Sola, Shakespeare In Love) che, con il suo team, ha il compito di raccogliere le testimonianze di tutti coloro che hanno visto parte del proprio futuro, realizzando così un immenso database conosciuto come il Mosaico Collettivo. Sistemando i primi pezzi del puzzle, Benford cerca di ricostruire le connessioni tra persone le cui vite nei prossimi mesi si intrecceranno, con esiti imprevedibili. Molti si spaventeranno, altri ne saranno entusiasti, ma nessuno vivrà più come prima.

Una serie avvincente, con un'infinità di spunti ad ogni puntata che cambiano la percezione e la comprensione di quanto avvenuto fino a quel punto.
La consiglio, la trama è decisamente ben curata: una sola serie (non è in programma la realizzazione di un seguito), 22 puntate della durata di 42min circa.

Ciao,
   Giacomo    Sottoscrivi SchiettaMente!

Consigli per una Buona Visione: aspettando che pubblichino la serie nel sito de laFeltrinelli ho girato un pò per la rete, la si trova a circa 40 Euro.


Nessun commento:

Posta un commento