domenica 17 ottobre 2010

Recensione -Un mercoledì da leoni-

"Hai fatto la cosa più eccezionale che io abbia mai visto"
Il surf è decisamente un grande sport, momenti di attività frenetica ed eccitante si alternano a momenti in cui l'attesa e lo studio del mare sono necessari per capire come affrontare i nuovi cavalloni in arrivo.

Sono decisamente molti i film (ed i cartoni) usciti su questo affascinante sport, l'ultimo che ho visto è in realtà il primo del genere: Un Mercoledì da Leoni.

Il film affronta numerosi temi (l'amicizia, la morte, l'adolescenza), in maniera mai superficiale, il tutto decorato con le avventure in acqua dei tre protagonisti, che si divertono a praticare evoluzioni con il surf.

--- Se stai cercando un buon consiglio, clicca qua, non te ne pentirai! ---

Un viaggio negli anni sessanta e settanta americani visti attraverso gli occhi di tre amici surfisti (Jack, Matt e Leroy): le giornate in acqua con gli amici, le feste in casa, le compagnie adolescenziali, il richiamo per la guerra in Vietnam. Il racconto è scandito su quattro grandi mareggiate che colpirono la California nel 1962, 1965, 1968 e 1974, di straordinaria forza visiva e di struggente potenza emotiva.

Un film emozionante, le due ore di film scorrono piacevolmente tra evoluzioni in surf, momenti di festa dei protagonisti e riflessioni sulla guerra in Vietnam: gli appassionati di "tavola" non devono perderselo, per tutti gli altri questo potrebbe il film della svolta :)

Ciao,
   Giacomo    Sottoscrivi SchiettaMente!

Consigli per una Buona Visione: sul sito de laFeltrinelli, potete trovare il DVD a 13.90 Euro, è il suo prezzo, in giro per la rete l'ho trovato a questa cifra, con qualche centesimo di scarto (dare un'occhiata non costa nulla :D ):


Nessun commento:

Posta un commento