Oggi ti parlerò di un qualcosa che, anzitutto, fa molto bene al cuore e che inoltre ha il grande potere di aiutarti ad affrontare in modo costruttivo l'eritrofobia: l'amicizia.
Avere dei veri amici è molto importante, perchè il sapere dell'esistenza di qualcuno disposto ad ascoltarci, a darci un consiglio spassionato, a volerci bene nonostante i momenti di rossore intenso ci fa capire che non siamo poi così strani come pensavamo e che, in fondo in fondo meritiamo come tutti una vita normale :)
Quindi, il consiglio che vorrei di darti oggi è il seguente
- Guardati intorno e cerca di capire chi consideri un vero amico: a meno che tu non sia un orso e non viva in una grotta dispersa in qualche sperduta località, sono sicuro che avrai almeno una persona di cui ti fidi più delle altre, che senti legata a te e con la quale ti senti a tuo agio e libero di confidargli paure e preoccupazioni. Un vero amico insomma!
E allora, presta attenzione a come quella persona a sua volta si senta a suo agio con te, a come le faccia piacere la tua compagnia ed a come ti stimi e fai tesoro di tutte queste sensazioni. E comincia a prendere in considerazione l'idea di parlargli dell'eritrofobia, di come in certe situazioni ti imbarazzi e del fatto che per te sia una cosa importante che nel bene e nel male condiziona la tua vita.
Scoprirai l'enorme sensazione di solievo che si prova nel confidarsi con una persona amica e molto spesso questa semplice chiacchierata ti aiuterà a ridimensionare l'importanza dell'eritro.
Buona serata,
Giacomo Sottoscrivi SchiettaMente!
Nessun commento:
Posta un commento