martedì 2 novembre 2010

Recensione -Surf's Up: I re delle onde-

In una delle precedenti recensioni ho già parlato di un film, anzi DEL film dedicato al Surf: Un Mercoledì Da Leoni.
Oggi ti voglio parlare del cartone della Sony Picture che più ho apprezzato: Surf's Up.

Vai alla MyMovies Trama

Abbiamo visto i pinguini fare le cose più improbabili, da agenti segreti a ballerini, li abbiamo visti in documentari e li abbiamo trovati rinchiusi in Zoo, ma la loro veste di dominatori delle onde ancora mancava.
Io penso di essere di parte in questo caso, ho avuto la fortuna di provare (non mi azzardo a dire "fare", sono veramente un principiante :) ) questo meraviglioso sport: quando ho messo su questo bel film di animazione ed ho rivisto gente remare contro le onde, evitare le schiume, scegliere l'onda giusta, fare dei tunnel da brivido sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Le ambientazioni in computer grafica sono ben fatte ed accurate, l'acqua, le onde con i loro schiaffi (cos è uno schiaffo? Se nuoti contro un'onda che si sta chiudendo te ne accorgi :P), le zone più interne dell'isola in cui è ambientato Surf's Up, sono decisamente realistiche ed aiutano lo spettatore ad immergersi di gusto nella scena.


La trama è semplice con qualche simpatico colpo di scena ed è giusto sia così: Surf's up è un film che parla di Surf, della vita "easy" dei surfisti che vivono cercando l'onda perfetta, l'uscita perfetta e in qualche occasione anche la gara perfetta.
Non c'è nessun bisogno di una trama arzigogolata e complessa, questo Surf's Up si gode alla grande così com è, sono sicuro che la simpatia dei personaggi che lo popolanoo vi conquisterà fin dalle prime scene. Quando apprezzerete, perchè la apprezzerete ne sono certo, la gallina surfista, considerate che il mio maestro era (ed è) esattamente così...
Spettacolare.

Che dire? E' vero, sono di parte, ma a parer mio Surf's up è ben fatto, curata la caratterizzazione dei personaggi e la computer grafica, divertente la trama e piacevoli i colpi di scena.

Mettete su il CD, se ne avete la possibilità preparatevi un Mojito e godetevi questa bella avventura.
Buona visione,
   Giacomo   Sottoscrivi SchiettaMente!

Consigli per una Buona Visione: tra le offerte di laFeltrinelli, è molto interessante il blu-Ray a 12.90 Euro, è una buona occasione e vale decisamente l'acquisto (dare un'occhiata non costa nulla :D ):


Nessun commento:

Posta un commento