venerdì 22 ottobre 2010

Recensione -Alta Fedeltà: perchè crescere???-

Da quando un buon amico (beeella!) mi ha consigliato il libro "Un Ragazzo" di  Hornby, mi sono subito appassionato al modo di scrivere di questo scrittore britannico, schietto veloce e diretto.
Alta fedeltà è l'ultimo suo libro ad aver letto: in questo post non parlerò però del libro ma della sua trasposizione cinematografica (che ho giusto ieri sera visto con la mia ragazza :) ).

Terminato di leggere il libro mi sono detto "Ecco questo è decisamente un libro di cui non faranno mai il film", il protagonista e le sue vicessitudini infatti non mi sono sembrate particolarmente interessanti: sempre coinvolgente il modo di scrivere di Hornby, ma fiacca la trama.
Pochi giorni dopo ho scoperto l'esistenza di questa trasposizione :P

--- Non perderti un buon consiglio, clicca qua, non te ne pentirai! ---

Ho apprezzato molto la scelta degli attori, John Cusak è perfetto nella parte di Rob, svogliato, senza alcuna intenzione di pensare seriamente al proprio futuro, pieno di insicurezze e paure (ma perchè alla fine mi lasciano tutte?). E poi, attenzione, recita Jack Black decisamente in forma nella parte dello scontroso Barry.

Trovo inoltre che la personalità di Rob, il protagonista, risulti molto più interessante nel film, rendendo più godibile il suo personaggio, invece assai piatto (a parer mio almeno) nel libro: pare che Hornby e Frears abbiamo voluto dare diverse sfumature a questo britannico personaggio.

Un film semplice e divertente, perfetto da guardare in compagnia della propria ragazza.

Buon divertimento :)
  Giacomo   Sottoscrivi SchiettaMente!

Consigli per una Buona Visione: non fatevi fregare dal prezzo scritto sulla locandina qua sotto, se ci clickate sopra scoprite che sul sito de laFeltrinelli il DVD è scontato a 9.90 Euro! E' un buon prezzo, e passerete una serata piacevole con la vostra ragazza :) (dare un'occhiata non costa nulla :D ):



Nessun commento:

Posta un commento