sabato 30 ottobre 2010

Recensione -Scrubs: Medici ai Primi Ferri-

Per quanto mi riguarda, senza alcuna ombra di dubbio, Scrubs è la serie delle serie

Il timido ed impacciato personaggio di JD è protagonista e narratore indiscusso di questa serie che racconta le gesta di un gruppo di specializzandi in medicina.
Nella serie compaiono diversi personaggi caratterizzarti dalle più svariate (ed estrose) personalità, il miglior amico del protagonista è Turk, chirurgo, è l'opposto di JD, ha successo con le donne è sicuro di se e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno: lui e JD condividono tutto si raccontano le difficoltà e si aiutano a vicenda, sono amici inseparabili.


Il mentore di JD è Perry Cox, un iroso, scorbutico, intrattabile dottore che il nostro protagonista si ostina, per tutte le serie, a vedere come figura paterna, come guida, sopportando tutte le sue cattiverie , i nomignoli da donna affibilati, i palesi gesti di insopportazione che Cox gli rivolge.
Primario della clinica è Bob Kelso, persona abituata ormai a ragionare più da manager che non da dottore, interessato molto più ai profitti e alla gestione del suo ospedale che non al benessere dei pazienti.
JD si innamora fin da subito della bionda Elliot, compagna di internato: dolce e svampita, insicura fin nel midollo ma ostinata a diventare a fare del suo meglio per diventare un buon dottore, nonostante tutte le difficoltà che sarà obbligata ad affrontare nei più spietati sconvolgimenti emotivi.
Questi i personaggi principali, la serie ne contiene tuttavia molti altri, ma li lascio scoprire a te :)

--- Non perdere l'occasione di goderti questa serie ---

Scrubs è una serie intelligente, simpatica e spesso demenziale ma mai stupida. I personaggi si trovano a dover affrontare decisioni critiche, operazioni complicate e rischiose, ad imparare sfortunatamente dai loro errori (che in un ospedale vuol dire la morte del paziente). e devono anche imparare a vivere, a gestire le relazioni, le amicizie nel poco tempo libero a disposizione.
Meravigliosa secondo me, la morale, quasi sempre presente alla fine di ogni puntata, in cui JD tira le somme di quello che è accaduto, di quello che ha capito della vita e di come affrontare al meglio le situazioni.

Mai scontato, mai banale, spesso irriverente ed intelligente, divertente da far ridere di gusto in molte scene. Questa serie deve per forza essere vista, non esistono scusanti, ed una volta cominciata vi rattristerete nel sapere che esistono "solo" otto serie (la nona è già qualcosa di un pò diverso, non è lo stile Scrubs originale).
Le puntate durano circa 20 minuti, durata perfetta per coprire una breve pausa rilassante.

Buona visione,
  Giacomo     Sottoscrivi SchiettaMente!

Consigli per una Buona Visione: ottimo il prezzo delle serie, riportato qui di seguito, proposto da laFeltrinelli è tra i più bassi che ho trovato in rete.
E' una serie stupenda e sono sicuro che sarà anche un ottimo regalo per la persona alla quale proprio non sapete cosa regalare (dare un'occhiata non costa nulla :D ):





Nessun commento:

Posta un commento