mercoledì 27 ottobre 2010

Eritrofobia: Stanchezza, Stress, Fatica

Nel precedente post ho parlato di quanto il rossore possa essere sgradevole durante un'animata conversazione e come fare per affrontare al meglio la situazione.

Avrai capito che tutti i miei post sono frutto dell'esperienza e di situazioni che mi sono successe e che ho dovuto imparare ad affrontare, questo vale soprattuto per l'eritro.

Spesso mi capita di arrossire più facilmente, facendo attenzione non è diffiile capire che le giornate in cui il rossore compare più frequentemente sono quelle in cui sono particolarmente stanco, perchè magari ho fatto tardi la sera prima, o stressato, magari il capo da giorni pressa con qualcosa difficilmente risolvibile nei tempi da lui imposti, o affaticato, la partitella a pallina (un giorno, prometto, metterò un post su questo fantastico sport :) ) mi ha sfiancato.
Nei momenti in cui sono più "sfatto" inoltre, non è solo più facile che si verifichi un bel colorito peperone, ma anche che me ne preoccupi di più! L'essere rilassato infatti, come già ricordato, aiuta a vivere meglio ogni situazione, compresa l'eritro.


Allora, che ci posso fare?
Il consiglio che mi permetto di darti oggi è il seguente:
  • Questo consiglio vale sempre: impara a conoscerti e ad accettarti, è un momento passeggero in cui il tuo fisico o la tua testa ti chiedono una pausa, non è la fine del mondo, devi ritrovare il tuo equilibrio.
    E come? Dedica del tempo a te stesso, è indispensabile che tu capisca cosa ti piace fare, cosa ti tranquillizza e ti rimette in pace col mondo.
    Per esempio, per me l'andare in piscina, l'ascoltare del buon Rock, leggere un thriller (ma anche un Rat-Man spesso :) ), sono tutte cose che mi rilassano e riabbassano la mia soglia della sopportazione all'eritro.
    Ma tante sono le soluzioni che puoi provare: esistono veramente un'infinità di tecniche di rilassamento, come le varie tecniche di respirazione che, anche io, mi sono promesso di studiare in questo mese (mi piacerebbe parlartene, appena ne saprò di più). Oppure tecniche per riequilibrare il tuo livello di stress, come l'EFT, di cui ho già in parte parlato.
Insomma, non importa quanti impegni tu abbia, trova del tempo per te, per fare quello che ti piace e per riequilibrare la tua vita. Il risultato è impagabile.

Buona serata e, come sempre, fammi sapere cosa ne pensi!
  Giacomo   Sottoscrivi SchiettaMente!

Nessun commento:

Posta un commento