mercoledì 13 ottobre 2010

Recensione -The Mentalist: Il consulente che sostiene di poter leggere le menti-

E' una frase che ho or ora sentito, rivolta da un personaggio di The Mentalist, telefilm che amo molto, al protagonista.


Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.

--- Non perdere l'occasione di goderti questa serie ---

In due parole? Serie godibilissima, Patrick ha un gran carisma, è sfrontato, irriverente e dispone di un ottimo spirito di osservazione che gli consente un approccio del tutto nuovo (rispetto a quello classico della scientifica e della polizia a cui siamo abituati da svariate serie) ai casi che la polizia Californiana deve affrontare.

In Italia sono state trasmesse due stagioni da 23 puntate l'una (la terza viene già trasmessa negli Stati Uniti), ogni puntata dura all'incirca 41 minuti.

Ciao,
   Giacomo       Sottoscrivi SchiettaMente!

Consigli per una Buona Visione: attualmente il prezzo della serie proposto da laFeltrinelli è quello riportato qui di seguito, purtroppo al momento non ci sono promo attive. Sinceramente girando per la rete l'ho trovato a prezzi migliori:



Nessun commento:

Posta un commento